Informazioni

1861adf

Cari amici viaggiatori e non,

mi chiamo Andrea e sono un grande appassionato di viaggi. Fin da quando ero bambino, ho sempre viaggiato molto, prima con i miei genitori, poi da solo ed ora con mia moglie.

Amo visitare nuovi luoghi, incontrare persone diverse, scoprire altre culture e tornare a casa per raccontare quanto di nuovo ho appreso.

Da alcuni anni, ho iniziato ad organizzare i miei viaggi in autonomia non disdegnando comunque di tanto in tanto, un viaggio organizzato tramite tour operator. La scelta dipende principalmente dall’offerta, sia turistica che economica, e dalle problematiche che sussistono nel vistare alcuni luoghi, sicurezza e lingua.

In internet è facilissimo reperire offerte e informazioni, probabilmente troppe. In questa giungla, vi è il rischio di trovare informazioni confuse, poco pratiche, con il rischio di farsi scoraggiare e desistere ancora prima di partire.

Per questo motivo, ho deciso di aprire questo blog, in modo da poter raccontare le mie esperienze e dare la possibilità a chi legge di sfruttare tutto quanto ho appreso e vissuto in prima persona.

Non mi resta che augurarvi buona letture e buon viaggio!!!

Ecco una brevissima panoramica aggiornata a marzo 2018 dei posti che ho visitato:

trip

mappa